Si intende per edificio una costruzione :
- di regola di concezione ed esecuzione unitaria;
- dotata di una propria struttura indipendente;
- contenente spazi utilizzabili stabilmente da persone per usi destinati ad abitazione e/o
alla produzione di beni e/o di servizi, con le eventuali relative pertinenze;- delimitata da pareti continue, esterne o divisorie, e da coperture;
- dotata di almeno un accesso dall’esterno.
Edificio residenziale
Fabbricato la cui destinazione d’uso è prevalentemente destinato per più della metà della
cubatura a fini abitativiL’edificio residenziale è un fabbricato la cui destinazione d’uso è prevalentemente destinato per più della metà della cubatura a fini abitativi.
L’edificio residenziale plurifamiliare è un fabbricato comprendente più unità immobiliari destinate ad abitazioni private.
L’edificio residenziale promiscuo è un fabbricato che comprende per la quota parte prevalente unità immobiliari destinate ad abitazioni private e per la parte restante unità ad usi non residenziali, purché compatibili con le norme edilizie.L’edificio residenziale unifamiliare è un fabbricato destinato prevalentemente ad abitazione di un solo nucleo familiare. Tale unità può essere isolata o aggregata in una schiera.
L’edificio residenziale unifamiliare è un fabbricato destinato prevalentemente ad abitazione di un solo nucleo familiare. Tale unità può essere isolata o aggregata in una schiera.
da glossario OMI